Seleziona una pagina

Incontri di gusto

Cicli di incontri dedicati alla letteratura, al teatro e alla musica con ospiti scrittori, artisti e autori Einaudi. Ogni evento cadenzerà il nostro percorso nel versatile mondo del gusto, abbracciando amore per la cultura e passione per la buona tavola con incontri che favoriscono il godimento dell’esperienza artistica entro un’atmosfera piacevole e conviviale. Le serate saranno aperte dalla degustazione di un piatto speciale accompagnato da un vino selezionato a cura di Antiche Dogane. 

DEDICATO A GIORGIO GABER
Facendo ancora finta di essere sani

Elisa Zuri, voce recitante
Pietro Calabretta, pianoforte

giovedì 4 luglio 2019

h.20 – degustazione di un piatto e di un vino a inizio serata, a cura di Antiche Dogane.
Si ricorda che è necessaria la prenotazione della cena (€10)

h.21 – inizio evento, ingresso libero

ELISA ZURI


Si è formata alla scuola di recitazione e scrittura teatrale di Stefano Massini. Ha collaborato con la Fondazione Toscana Spettacolo, con l’Accademia del Gesto di Virgilio Sieni e con la CTF Calenzano Teatro Formazione. Nel 2016 è stata attrice assistente alla regia ne La Tancia di Gherardo Vitali Rosati. Lavora con l’associazione culturale Mald’estro. Partecipa a spettacoli e performance d’arte ogni volta che se ne senta necessità e desiderio.

PIETRO CALABRETTA


Ha studiato pianoforte, composizione e canto. Contraltista, ha tenuto concerti in Italia e all’estero. Ha effettuato registrazioni per la Discoteca di Stato e sue interpretazioni sono state trasmesse dalla Rai e negli Stati Uniti in occasione di seminari di iconografia musicale. Ha curato la traduzione e l’adattamento di alcuni melologhi di Franz Liszt e di Richard Strauss. È autore di musiche per coro e di brani jazz.