Il Giardino Alchemico - Cinque elementi

Miriam Cristiani Rocca, Giusi De Micheli, Giovanni Ballarotti

10 – 14 giugno 2023
inaugura sabato 10 giugno 2023, ore 18.00

Inaugura sabato 10 Giugno 2023 alle ore 18.00 la mostra “Il Giardino alchemico – cinque elementi” presso la Galleria Immaginaria di Firenze.

Il Giardino Alchemico  nasce da un profondo sentimento di appartenenza alla natura e alla sua bellezza. Nasce dal desiderio di proteggere questa bellezza dall’ignoranza umana che la distrugge costantemente. È il desiderio di svelare la sua poesia in ogni suo aspetto manifesto, dal piccolo fiore al grande cielo. Poesia, pittura, fotografia, musica, sculture, installazioni sono i vari linguaggi utilizzati per questo racconto, che vede l’inizio nell’uscita del CD “5 elementi”.
In questo progetto, poesie, immagini e musiche sono raccolte a testimonianza del nostro infinito amore per questa terra e la sua grande generosità.
Sulle musiche di Giovanni Ballarotti, pianista compositore, Miriam Cristiani, pittrice, poetessa, scultrice, ideatrice del progetto e Giusi de Micheli, fotografa, visualartist, compartecipe del progetto dai suoi esordi, ci accompagneranno verso questa avventura che da qui prende il via per la prima volta, fondendo visioni, talenti, intenti, così come fa la natura nel suo essere così ricca e generosa e ispirando lo spettatore rendendolo partecipe di questa alchimia.
Questo progetto respira con il nostro profondo anelito di bellezza e il desiderio di condividerlo con il mondo.