Incontri di gusto

Cicli di incontri dedicati alla letteratura, al teatro e alla musica con ospiti scrittori, artisti e autori Einaudi. Ogni evento cadenzerà il nostro percorso nel versatile mondo del gusto, abbracciando amore per la cultura e passione per la buona tavola con incontri che favoriscono il godimento dell’esperienza artistica entro un’atmosfera piacevole e conviviale. Le serate saranno aperte dalla degustazione di un piatto speciale accompagnato da un vino selezionato a cura di Antiche Dogane. 

FRANCO ZABAGLI


lavora presso il Gabinetto Viesseux di Firenze, dove per diversi anni ha curato l’archivio dei manoscritti di Pier Paolo Pasolini. Filologo e studioso di letteratura italiana ha lavorato all’edizione degli scritti cinematografici di Pier Paolo Pasolini nei “Meridiani” Mondadori e, sempre per Mondadori, al volume delle Lettere a Clizia di Eugenio Montale.

DEDICATO A PASOLINI Ivan Teobaldelli incontra Franco Zabagli giovedì 20 giugno 2019 h.20 – degustazione di un piatto e di un vino a inizio serata, a cura di Antiche Dogane. Si ricorda che è necessaria la prenotazione della cena (€10)

h.21 – inizio evento, ingresso libero

In occasione della riedizione anstatica di Poesie a Casarsa (Ronzani Editore) e dei volumi La Biblioteca di Pier Paolo Pasolini  (Olschki) e Mamma Roma, un film scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini (Edizione Cineteca di Bologna).

 

IVAN TEOBALDELLI


è giornalista: nel 1983 ha fondato la rivista “Babilonia” che ha diretto fino al 1996. Scrittore con Esercizi di castità, Einaudi 1993. Critico d’arte e autore teatrale per il Festival di musica da camera delle Nazioni di Città di Castello. È soprattutto -così ama definirsi- un dilettante che fa le cose per diletto. e non è una tautologia.